ULTIMI ARTICOLI

Consigli per il benessere delle gambe. Varicosità o Teleangectasie. Cosa Fare?

Il termine medico corretto è teleangectasie. Si tratta di piccolissime venuzze che misurano meno di 1 mm di diametro, di colore rosso, bluastro o violetto, presenti soprattutto a livello degli arti inferiori. Talvolta possono trovarsi anche in altre zone: viso, nuca, fondoschiena.

Eliminare le vene varicose la tecnica della scleromousse eco-guidata

Il Dr. Elia Diaco di Catanzaro ed il Dr. Gianluigi Rosi di Perugia ci hanno rilasciato un’intervista in cui illustrano un nuovo rimedio alla patologia delle vene varicose, non invasivo, che seguono dal 2003: la scleroterapia mousse eco-guidata.

Trattamento Scleromousse Prima e Dopo

Immagini Prima e Dopo del trattamento delle vene varicose con la tecnica della scleromousse .

Vene Varicose: adesso c’è la scleromousse

E’ noto che le varici, fin dalle loro più sottili espressioni, i cosidetti capillari, sono conseguenti a “cattiva stoffa venosa”, cioè hanno pareti deboli, sottili e fragili.

10 Regole: per vivere bene e prendersi cura delle Vostre Vene.

La pesantezza delle gambe la sera, il gonfiore, i crampi ed i dolori notturni, la fragilità capillare, il dolore al cammino in salita, delle macchie blu sulle gambe..

Vene Varicose: quali rischi per la gravidanza?

Risponde il Dott. Gianluigi Rosi: In particolare durtante il V-VI mese, quando il feto inizia a svolgere una compressione sulle strutture…

Il ruolo della scleroterapia nella cura delle vene

Predisposizione alle varici può essere rivelata anche dalla facilità all’ecchimosi. E’ noto infatti che le varici, fin dalle loro più sottili espressioni, i cosidetti capillari…

Vene varicose, è la stagione per intervenire

Predisposizione alle varici può essere rivelata anche dalla facilità all’ecchimosi. E’ noto infatti che le varici, fin dalle loro più sottili espressioni, i cosidetti capillari…

Non serve il bisturi per eliminare le vene varicose

L’estate è alle porte e come ogni anno si ripropone il dramma delle gambe da scoprire. Ho appena compiuto 40 anni e potrei definirmi una donna…

L’estate mette a dura prova le gambe

Predisposizione alle varici può essere rivelata anche dalla facilità all’ecchimosi. E’ noto infatti che le varici, fin dalle loro più sottili espressioni, i cosidetti capillari…

Vene Varicosa: Quando intervenire

Tenicamente si definisce sfiancamento della parete venosa. Per le donne – netta maggioranza tra i malati – sono più note come vene varicose, microvarici o capillari …

VENE VARICOSE: QUANDO SULLE GAMBE E’ MEGLIO INTERVENIRE:

Predisposizione alle varici può essere rivelata anche dalla facilità all’ecchimosi. E’ noto infatti che le varici, fin dalle loro più sottili espressioni, i cosidetti capillari, sono conseguenti a “cattiva stoffa venosa”, cioè hanno pareti deboli, sottili, fragili. Un minimo urto, contro spigoli inopportuni, può determinare dei lividi più o meno estesi che passano per lunghe giornate attraverso il verde e il giallo prima di svanire nel nulla. Le vene decorrono, quasi sempre in prossimità delle arterie, ma i due sistemi sono completamente diverse…

CONTATTACI

Centri Medici per visite e trattamenti

Nord
Milano:  Poliambulatorio SMC San Babila, Galleria Passarella 1;

Centro

Roma:  Centro Medico Parioli , Via P. Tacchini 24;
Latina:  Poliambulatorio Medico, Via nervi, Centro Commerciale Fiori, Torre Gigli;
Perugia:  Poliambulatorio Medico Sant’Anna, Via Fonti Coperte 38 E;
Macerata:  Fisio Sport Medical Center, Via Giovan Battista Velluti 108;
Terni:  Servizi Sanitari, Via C. Battisti 36;

Sud

Bari:  Anthea Hospital, Via C. Rosalba 35;
Reggio Calabria:  Istituto de Blasi, Via Prolungamento del Torrione 25;
Amantea, Campora San Giovanni:  Life Center Via delle Orchidee;

Umbria:

Spoleto, Orvieto, Todi, Bastia Umbra, Citta di Castello;

Per Tutte le Informazioni e Prenotazioni nr. Centralizzato:

Tel. 3348187387 opp. 337640061 (linea diretta dr. Gianluigi Rosi)